Logo Faster Disinfestazioni

Soluzioni all’avanguardia per l'eliminazione delle blatte a Ragusa e in Sicilia

Faster Disinfestazioni Sanifica gli Ambienti di Lavoro

Per l’emergenza Nuovo Coronavirus meglio noto come COVID19 noi di Faster Disinfestazioni abbiamo implementato un servizio basato su metodologie testate che stiamo già applicando e fornendo a tanti nostri clienti.


Il Servizio prevede la DISINFEZIONE degli ambienti a tutto volume (viene saturato l’intero spazio disponibile dei locali) e degli oggetti in esso contenuti. Con questo metodo tutto ciò che viene a contatto con la nostra soluzione disinfettante viene sanificato e reso esente da virus, batteri, funghi e spore.


La DISINFEZIONE viene effettuata solo ed Esclusivamente con Prodotti Presidi Medico Chirurgici (PMC) idonei regolarmente registrati presso il Ministero della Salute e attivi anche contro i Coronavirus.

Deblattizzazioni mirate in Sicilia

Nell’ambito della difesa antiparassitaria degli ambienti è necessario effettuare un controllo efficace e profondo negli ambienti antropizzati sia privati che pubblici. I  Blattoidei (comunemente blatte o scarafaggi) sono un ordine di insetti eterometaboli ovvero insetti i cui giovani sono molto simili agli adulti, dai quali differiscono soltanto per l'assenza di ali.

L'ordine comprende oltre 4 000 specie che si sono evolute sino ad oggi e sono presenti praticamente in ogni parte del mondo abitato. Le più diffuse in Italia sono la Periplaneta Americana, la Blatta orientalis e la Blattella germanica.

Questi insetti agiscono da potenziali vettori di microrganismi patogeni per l'uomo in quanto vivono in ambienti molto sporchi e malsani cioè reti fognarie, pozzi neri (ad esclusione della Blattella germanica che non vive nelle fogne e colonizza le cucine e i luoghi più caldi della casa e dei locali).

Questi insetti lucifughi sono caratterizzati dall’avere un corpo molto appiattito e resistente che consente loro di annidarsi nelle più sottili fessure e passare da quasi ogni anfratto. Le blatte necessitano di ambienti caldo-umidi, colonizzano quindi facilmente i reparti di vendita di alimenti, ricoverandosi all’interno dei macchinari, dei motori frigo, delle centraline elettriche, delle contropareti in cartongesso e delle grate di raccolta. 

icon

Misure per la prevenzione

Le misure generali da adottare per la prevenzione delle infestazioni da scarafaggi consistono nel sigillare ermeticamente ogni crepa o fessura dei muri, contatti con la rete fognaria nei servizi igienici, verificare tutti gli innesti di elettrodomestici nella linea fognaria, nell’ispezionare sistematicamente macchinari e nell’eliminare i residui di lavorazione che possono costituire alimento per le blatte.

Mantenere un livello igienico elevato e gli ambienti salubri è fondamentale considerato che una sola Periplaneta Americana che vive circa 12-14 mesi può contenere da 8 a 20 uova in ogni ooteca e depone circa 6-8 volte nell'arco della sua vita si comprende facilmente perché non può essere sottovalutata neanche la minima infestazione anche perchè le blatte non vivono mai da sole ma sempre in colonie che possono raggiungere facilmente ed in breve tempo migliaia di esemplari.


Vuoi sanificare un ambiente?

Richiedi un preventivo per la disinfestazione da insetti o da roditori

Chiamaci

Quali sono i metodi usati per una disinfezione?

In base al luogo dove vi è esigenza di effettuare trattamenti di disinfezione contro il Coronavirus sono previsti protocolli specifici e definiti per ambienti interni ed esterni.


Le principali tipologie di strutture da sanificare sono: Ambienti di lavoro: saranno trattati mediante apparecchiature ULV (Ultra Light Volume) che emettono aerosol o nebbie fredde, pompe elettriche a spalla o carrellate, pompe a pressione manuale, prodotti a svuotamento totale.


Capannoni, Magazzini di lavorazione, Depositi merci: saranno trattati con mezzi atomizzatori portati su autocarri e con atomizzatori spalleggiati a scoppio o elettrici.


Automezzi: saranno trattati mediante apparecchiature ULV (Ultra Light Volume) che emettono aerosol o nebbie fredde e prodotti a svuotamento totale.

Valutazione grado di infestazione

Prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento è indispensabile valutare il grado di infestazione degli ambienti; a tal proposito, per consentire una razionalizzazione degli interventi antiparassitari, saranno posizionati diversi tipi di trappole, soprattutto attivate con esche alimentari o con feromone di aggregazione, che potranno dare un’indicazione sull’entità dell’infestazione, intervenendo in casi eccezionali con prodotti in gel di alta professionalità.

Share by:
Privacy Policy Cookie Policy